Link Utili

venerdì 24 settembre 2010

Final Fantasy per Nintendo DS

Ciò che ha reso il grande successo della serie è dovuto probabilmente alla struttura di aggancio trama-colonna sonora. La Square è riuscita ogni volta a creare storie così intense, realistice e dettagliate che possa essere paragonato al vero e proprio film, con personaggi così ben caratterizzati e trasformati per diventare, anche con quelli di Disney, immortali. Ed è proprio con l'uscita di Final Fantasy IV per Nintendo DS , si comincia a parlare di videogiochi che hanno ottenuto lo status di arte. Anche se la trama è sempre diversa da capitolo a capitolo il mondo di gioco è ancora familiare al giocatore della prima ora.

    
* Magic, che quasi sempre ha un ruolo di primo piano nella storia. Incantesimi quasi sempre portano lo stesso nome come il suffisso-ra e-ga-determinare l'intensità, ma l'ultimo capitolo, all'inizio erano rappresentate da I, II, III (esempio: Fire II).
    
* Le rappresentazioni, in particolare Shiva, lo spirito del ghiaccio sotto le spoglie di una donna, Ifrit, il demone del fuoco, e Bahamut, il Re Drago.
    
* Il bestiario invariato, anche in spin-off, proprio in stile grafico diverso come tono del gioco.
    
* In ogni capitolo c'è un personaggio chiamato Cid, che ha spesso a che fare con le aereonavi diverse nel gioco; tutte le sue incarnazioni sono ancora scollegate nel tempo.
    
* Il Chocobo, grande uccello giallo come uno struzzo, che può essere montato su lunghe distanze senza il pericolo di incontrare mostri , o addirittura cercare tesori nascosti. In alcuni capitoli hanno colori diversi a seconda della loro abilità speciali (volare, camminare sull'acqua, ecc ...).
    
* La fata Mogura creatura, metà talpa, pipistrello e metà con
distintivo pon-pon in testa . Appare per la prima volta in Final Fantasy III.
    
* Alcuni temi musicali come la fanfara, alla fine della battaglia e il preludio.
    
* Le armi, dalla katana Murasame e Masamune, la spada Ragnarok e Ultima Weapon.
    
* Una grande mappa del mondo (World Map) per esplorare i loro personaggi e luoghi segreti di ricerca.
    
* La moneta è quasi sempre la stessa, la Guil.






Nessun commento: